26 aprile 2022
Serie D, Under 17 maschile e femminile, Under 14, Under 13, Esordienti e minibasket in campo nella settimana...


Al PalaGarassini di Loano scendiamo in campo con diversi ragazzi indisponibili ma consapevoli che durante la stagione siamo cresciuti tanto in questo difficile campionato non dimenticando che il nostro Roster ha un'età media sotto i 20 anni.
Dopo due quarti incerti, con diverse disattenzioni e aver perso Matte Revetria per infortunio (speriamo di rivederlo presto ad allenamento) rientriamo dall'intervallo lungo con un altro piglio: miglioriamo l'attenzione e l'intensità difensiva piazzando un parziale di 6-18 nel terzo quarto. Anche nell'ultimo periodo proseguiamo a difendere bene e avere una buona produzione offensiva, arriviamo a -2 a tre minuti dalla fine ma ci manca quella zampata che avremmo anche potuto meritare!








Trasferta nello spezzino per il gruppo Under 17 che vuol mantenere il terzo posto in classifica nel più difficile campionato ligure della categoria.
La partenza è incerta e il match equilibrato con Sarzana che si trova avanti 28-21. Da quel momento, grazie a una buona difesa e a discrete collaborazioni in attacco, piazziamo un parziale di 26-4 a cavallo tra il secondo e il terzo quarto trovandoci avanti 32-47.
Nell'ultimo quarto e soprattutto negli ultimi cinque minuti caliamo un pò di attenzione ma riusciamo comunque a vincere 52-56.





Il primo quarto e mezzo è da dimenticare, dopodiché finalmente si comincia a vedere una reazione anche da parte delle ponentine che, penalizzate anche da una giornata NO al tiro, cercano di diminuire il divario iniziale fino alla sirena finale.
Esordio con canestro anche per Jaki che torna a giocare con le sue compagne!!!






Trasferta genovese per i gialloblù del 2008-09 che vanno a far visita al Meeting Club con diverse assenze causa malattie, infortuni e ponte del 25 aprile.
La partita alla vigilia era temuta ma gli alassini riescono a mantenere un ritmo alto per tutto l'arco dell'incontro riuscendo a incrementare quarto dopo quarto il punteggio contro una squadra di valore!
Complimenti ai ragazzi scesi in campo che hanno confermato di meritare il primo posto in classifica in attesa dei play off dove andremo ad affrontare le migliori del girone B e dove i valori si livellano! 







Due partite in due giorni per il gruppo 2008-09 che hanno consentito ai ragazzi di mantenere il ritmo dopo le vacanze pasquali.
Ben quattordici i gialloblu impegnati tra la gara con Varazze e quella con Olimpia Taggia.








Prima giornata della fase a orologio dove affrontiamo Bordighera riuscendo a consolidare il primo posto in classifica del Girone A con una buona prestazione dopo un inizio non facile.
Tutti i ragazzi e ragazze scesi in campo hanno dato il proprio contributo tenendo una buona intensità per i 40 minuti di gioco. 






Decima partita di campionato per il gruppo Esordienti.
Ad Alassio arriva il Loano e si assiste a una partita molto equilibrata che viene decisa negli ultimi secondi del match.
A testimonianza dell'incertezza della partita il computo dei tempi (che contano) vede due vinti per i gialloblu, tre per i loanesi e uno pareggiato mentre il risultato dice 39-36 per Alassio.
Bravi a tutti i cestisti scesi in campo 











Gli Aquilotti Senior e Junior gialloblù affrontano la trasferta di Cairo Montenotte in un bel numero nonostante il ponte del 25 Aprile!
Nel doppio confronto con i minicestisti cairesi il bilancio è in perfetta parità con una vittoria per parte ma soprattutto con una bella domenica mattina all'insegna del Minibasket!!!!
Complimenti a tutti 






