02 maggio 2022
Oltre al minibasket bilancio in paritΓ per l'under 19 gold, vittorie per under 17 gold e under 15


Trasferta a Genova per il gruppo U19 Gold che scende in campo per mantenere il secondo posto nel più importante campionato ligure giovanile, quello Gold.
Nei primi 15 minuti i gialloblu non giocano al meglio e hanno grosse disattenzioni difensive e poche collaborazioni in attacco mentre negli ultimi 5 minuti prima della pausa ma soprattutto dopo l'intervallo siamo più attenti su entrambi i fronti del campo e allunghiamo fino al 32-62 finale.
Ora ancora due partite della fase regolare per poi giocare la semifinale play off di questo bel campionato.




Trasferta a Rapallo, con la capolista Next Step (foto di repertorio), che affrontiamo privi di diversi ragazzi, alcuni infortunati e alcuni tenuti precauzionalmente a riposo visto il secondo posto già matematicamente conquistato.
I primi tre quarti li giochiamo bene poi registriamo un calo per la scarsità di rotazioni accentuata dall'uscita per 5 falli Giorgio.
Le ottime percentuali al tiro della capolista aumentano il divario in una trasferta dove comunque sono diversi gli aspetti da salvare.




Al PalaRavizza di Alassio arriva il Busalla e l'inizio è tutto a nostro favore con una buona intensità difensiva e in attacco.
Nei restanti tempi riusciamo a gestire la reazione fisica e nervosa dei genovesi che sfruttano una maggiore fisicità rispetto ai nostri che riescono a tener la calma pensando solo a giocare e conducendo in porto una partita non semplice.
Con questo successo rafforziamo il terzo posto nel campionato Gold che era l'obiettivo di inizio stagione in attesa della semifinale playoff!!!




Al PalaRavizza arriva il Finale nella prima partita della fase a orologio.
Il bilancio, prima di questa partita, è in parità con una nostra vittoria sofferta e un loro largo successo.
Iniziamo male subendo un parziale di 5-0 però con energia reagiamo anche se con parecchie disattenzioni ma è nel secondo quarto che prendiamo qualche punto di vantaggio andando all'intervallo sul più 3.
Rispetto alle prime due partite con i finalesi riusciamo a difendere meglio i loro blocchi anche se difficilmente andiamo in contropiede per evitare la loro difesa contenitiva.
Negli ultimi 15 minuti la zona 2-3 finalese ci mette in ulteriore difficoltà ma riusciamo a trovare qualche buon canestro che ci permette di entrare negli ultimi minuti di gara con un bel vantaggio fino alla loro tripla che sancisce il 47-42 per noi!!!.
Complimenti ai ragazzi che hanno voluto questa vittoria!!! 














W IL NOSTRO FUTURO... W IL MINIBASKET!!!

