31 gennaio 2023
Cedono Serie D, Under 19 e Under 17. Successi per Under 13 e Esordienti


Al PalaRavizza di Alassio arriva il Basket Chiavari e l'inesperienza è la parola chiave del match.
Dopo tre quarti condotti con discreta autorità cediamo nel finale per troppa frenesia e poca lucidità sui due lati del campo. L'augurio è che la sconfitta ci aiuti a crescere e lavorare duro in allenamento per limitare i nostri punti deboli.
La copertina della serata va al bel pubblico presente che ha assistito ad una bella gara che ci ha visto cedere solo nell'ultimo quarto (parziale 14-27) ma che ci ha visto stravincere, sempre negli ultimi dieci minuti, 14-3 nel numero di fischi a sfavore. L'augurio è che tanti dei ragazzi che vengono a vedere la prima squadra possano arrivare a giocarci in futuro.




Al PalaRavizza arriva Vado Ligure e al termine di una gara equilibrata la sconfitta e' meritata nonostante le assenze e le precarie condizioni fisiche.
"Non siamo riusciti a scardinare la loro zona anche visto le pessime percentuali dalla distanza. Una sola realizzazione dalla linea dei tre punti nonostante innumerevoli tentativi. Poca anche la lucidità nelle fasi finali."




Partita fisica non facile per i giovani alassini dell'undee17 che però l'affrontano con la giusta determinazione e con la voglia di migliorarsi.
Paghiamo sicuramente i chili e i centimetri, come con tutte le squadre che affrontiamo (aspettando il corso dello sviluppo) ma riusciamo a giocare tre quarti con una buona intensità e concentrazione. Solo nell'ultimo quarto cediamo agli ospiti a cui vanno i nostri
complimenti




Bravi a tutti gli alassini che hanno tenuto alta l'intensità e ora diventeranno, nel girone di ritorno, i SAN ANTONIO SPURS nel progetto triennale che la FIP, in collaborazione con l'NBA ha ideato per il campionato Under13.
I gialloblù, nel Draft svoltosi a Genova, sono stati estratti con la squadra texana e ora giocheranno con la divisa di questa gloriosa società che attualmente non sta andando benissimo ma ha un allenatore che non ha bisogno di presentazioni, Greg Popovich, e ha avuto nelle sue fila alcuni dei piu grandi giocatori provenienti da diversi continenti: tra i tanti il famosissimo centro David Robinson (USA), K. Leonard e il trio delle meraviglie Tim Duncan (Nord America), Tony Parker (Europa) e Manu Ginobili (Sud America).




Dopo un primo quarto in difficoltà e giustamente pareggiato gli alassini si sciolgono riuscendo a giocare meglio i restanti tempi.
Buona prestazione anche se a fasi alterne.
