04 aprile 2023
Vince la Serie D che accede alle semifinali, successo per l'Under 19, l'under 17, l'under 15, l'under 14 e l'under 13. Sconfitta per l'under 14 femminile e referto rosa per le Esordienti. Due gare nel minibasket e in totale ben undici impegni durante la settimana.



Come nel primo match l'incontro è equilibrato con la compagine di casa che, pur avendo Colombo a mezzo servizio, resta aggrappata con le unghie alla gara ma nell'ultimo quarto che gli alassini mettono la freccia e si guadagnano l'accesso alla semifinale che li vedrà opposti agli spezzini del Bk Follo con i quali, durante la stagione, abbiamo un bilancio di una gara vinta e due sconfitte.
Complimenti a tutti e 12 i ragazzi che quando chiamati in causa hanno dato il loro contributo!





Il match viene fin da subito indirizzato a favore dei gialloblù che hanno il merito di controllare la gara per tutti i 40 minuti.
Consolidato il primo posto in classifica ora ci attende l'ultima partita prima dei play off dove ogni match conterà davvero.





L'incontro è stato sempre equilibrato e quasi sempre condotto dai giovani alassini ma con vantaggi minimi. "Abbiamo sicuramente migliorato, nonostante diversi errori di scelte e frenesia, il gioco offensivo e ci sono stati maggiori aiuti e collaborazioni difensive.
Tutti e 12 i ragazzi scesi in campo hanno dato un valore aggiunto alla squadra. Bravi tutti 





La gara è sempre condotta dai gialloblù per i primi tre quarti ma una rimonta pegliese rischia di vanificare una buona prestazione con tanti ragazzi che iniziano a prendersi maggiori responsabilità.


I ragazzi gialloblù partono subito forte e non vogliono correre il rischio di compromettere il buon campionato fin qui disputato.
Fino all'intervallo lungo giochiamo molto bene poi abbiamo un calo dovuto anche alla crescita del gruppo Auxilium-Cus.
Riusciamo comunque a controllare il match con tutti e 12 i convocati protagonisti in campo!









La gara vede tutti i convocati protagonisti in una partita dove gli attacchi spesso hanno avuto la meglio sulle difese.
Ora sotto con gli allenamenti e dopo pasqua ultima di campionato con Maremola prima dei play off.




- Nel primo match di giornata, per la categoria Scoiattoli-Libellule, i gialloblù giocano contro una coriacea Vado ma alla fine la spuntano vincendo sei tempi e pareggiandone due con i bimbi e le bimbe di entrambe le squadre che hanno fatto vedere tanti miglioramentida inizio anno quandobsi sono affrontati la prima volta.

- Negli AQUILOTTI-GAZZELLE Big i 2012 danno vita ad una bella partita equilibrata dove alla fine i vadesi hanno la meglio ma i
complimenti vanno a tutti perché con partite così non si può far altro che migliorare.

- Sabato pomeriggio le Esordienti scendono in campo a Loano per la quarta partita del loro campionato. Dopo due tempi un pò a ritmo ridotto dove le grintose loanesi ci hanno messo in difficoltà siamo riuscite a migliorare e comunque vincere cinque tempi su sei.
