22 novembre 2021
Tre referti rosa e due gialli nelle cinque partite disputate
Cinque partite nel fine settimana più un bell'appuntamento minibasket del quale scriveremo successivamente.
Ecco come sono andate le partite:

SERIE D: Alla lunga esce la Virtus Genova...
Ecco come sono andate le partite:


Al PalaAlassio arriva Virtus Genova e giochiamo una discreta partita fino all'intervallo. Nella seconda parte caliamo di intensità e attenzione che ci porta a subire troppo difensivamente e a giocare confusi e frenetici in attacco.
NOTA A MARGINE: in una partita dal punteggio cosi basso i liberi sono ancora più importanti e il nostro 5su15 fa la differenza... in negativo!






Buoni primi due quarti, per intensità, concentrazione e gioco offensivo.
Nella seconda parte della partita patiamo la reazione dei genovesi che riducono lo scarto ma riusciamo a reagire, nonostante alcune distrazioni difensive e a rimbalzo.
Saliamo a 6 punti in un campionato difficile e molto stimolante!





Venerdì sera, a Pietra Ligure, iniziamo timorosi ma con il passare dei minuti capiamo che senza paura la partita è giocabile nonostante l'aver davanti una squadra più strutturata di noi e più tattica: alla fine, contro ogni pronostico, la spuntiamo vincendo 55-61 e dimostrando carattere!



Sabato mattina, con Sanremo, dopo la cena di squadra, iniziamo assonnati ma dopo un bel parziale sanremese iniziamo a giocare e la partita è di quelle vere dove andiamo all'intervallo sotto solo di 4 e il divario finale a favore di Sanremo, anche grazie a un maggiore tatticismo sanremese, viene scavato nell'ultimo quarto.



"Nel complesso sono notevoli i miglioramenti rispetto alla prima di campionato. Senza guardare il risultato dobbiamo continuare a impegnarci per limare i difetti e migliorare perché i margini sono ampi"

UNDER 14: Buona la prima a Vado Ligure...
Prima di campionato a Vado Ligure per l'Under 14 che gioca bene e dimostra una maggiore coralità rispetto al passato.. Tutti a referto di fronte a una coriacea squadra vadese che non ha mai mollato!
PALL. VADO 20 - PALL. ALASSIO 87 (6-28; 14-51; 18-67)
ALASSIO: Moirano 4, Biraghi 10, Di Salvo 5, Maffiola 11, Lanfredi 5, Donadio 10, Vaccarezza 3, Zanelli 13, Fatucci 8, Zerbone 10, Ghiglione 4, Casetta 4. All. Devia




