07 febbraio 2022
Serie D, Under 19 gold, Under 17 femminile, Under 14 sono le squadre tornate in campo durante la settimana.


Torna in campo anche la Prima Squadra che va a far visita al Bvc Sanremo il giorno dopo la conclusione del Festival.
Partita dai due volti quella di domenica: un inizio buono, con qualche errore semplice al tiro, ma con un buon ritmo, buone soluzioni offensive e soprattutto una difesa attenta e solida.
La seconda parte della partita ci vede soffrire maggiormente la zona degli avversari complici soluzioni affrettate con basse percentuali al tiro da fuori e difensivamente siamo distratti perdendo di concentrazione e attenzione.
Portiamo a casa 2 punti consapevoli che tanti sono gli aspetti da rafforzare.





A Ceriale, dopo un mese e mezzo, torna in campo l'Under 19 in una sfida tra due squadre che collaborano e dimostrano di valere le prime posizioni del più difficile e competitivo campionato giovanile ligure.
Ci presentiamo a Ceriale privi di Matteo, Giorgio, Andrea ma registriamo il debutto di Enrico e Samuele.
La lunghissima pausa ha sicuramente influito sul ritmo partita e sulla qualità del gioco dove i gialloblu soffrono il campo e nella fluidità del gioco: "Dimostriamo però di avere carattere ricucendo il divario creato nel primo quarto e riusciamo ad affrontare mentalmente una partita punto a punto. Da sottolineare il ritorno in campo per Samuele, dopo anni di stop, che ha portato grande entusiasmo alla squadra e un ottimo contributo in campo"





Brutta partita per le Girls targate ABC PONENTE che affrontano la CESTISTICA SPEZZINA giocando tra le mura amiche del PalaMarco, dopo il lungo stop imposto dalla pandemia, che non è sicuramente stato d’aiuto.
Si spera che nelle prossime settimane ci si possa tornare ad allenare con costanza, intensità e determinazione in modo da poter riacquistare fiducia, ritmo gara e spirito di squadra visto nelle partite precedenti alla pausa.




Al PalaRavizza di Alassio arriva la Virtus Genova, squadra strutturata e con tanta grinta. I gialloblu devono rinunciare a diversi elementi a causa della pandemia ma fortunatamente si arriva ad un buon numero facendo ricorso anche ai 2009 che hanno disputato una buona prova senza timore.
Nel complesso, vista anche la lunga sosta, è stata una bella gara dove i nostri ragazzi si sono espressi meglio nel primo e terzo quarto ma anche negli altri due c'è stato il giusto impegno e la consapevolezza sugli aspetti da migliorare principalmente.

