💛💙UNDER 13: Dopo due gare combattute siamo in FINALE!!!

17 giugno 2022

Finalissima regionale conquistata per il gruppo 2009-10

💛💙 UNDER 13: Nella semifinale playoff leggermente avanti dopo il "primo tempo"
I gialloblu alassini affrontano la trasferta di Spezia con la consapevolezza di affrontare una squadra forte ma convinti del fatto che se siamo nelle migliori quattro squadre in Liguria qualche merito lo abbiamo anche noi.
La gara, come nelle previsioni, risulta dura e difficile ma riusciamo a prenderci un leggero vantaggio che non sarà facile tenere in gara 2.
Per questa semifinale non è prevista l'eventuale bella quindi venerdì, ad Alassio, si ripartirà per gli ultimi 40 minuti di questa sfida che ne dura 80 e che comunque vada sarà stata una partita molto formativa per i giocatori scesi in campo! 💪
🏀 CANALETTO SP 54 - PALL. ALASSIO 68


💛💙 UNDER 13: Con fatica, soffrendo, perdendo ma... Siamo in FI-NA-LE!!!
Dopo aver vinto di 14 a Spezia arriva Canaletto per giocare il "secondo tempo" di una partita che dura 80 minuti e che mette in palio la finale regionale.
Il primo quarto è a nostro favore ma nell'ultimo secondo dei primi dieci minuti prendiamo un canestro che da coraggio alla compagine spezzina. Dal secondo quarto in avanti Canaletto stringe ancora di più le maglie con una difesa molto conservativa e con alcuni "tuffi" per prendere sfondamento che mandano maggiormente in confusione la squadra alassina.
Il match prosegue in equilibrio con vantaggi ridotti ma è nell'ultimo quarto che si decide la contesa dove Canaletto arriva anche a più 12 e quindi a due punti dal sorpasso ma Alassio è brava a non naufragare, reagire e conservare il vantaggio che gli garantisce la finale pur non giocando il miglior match dell'anno!
Essere tra le prime due squadre in Liguria è motivo d'orgoglio per la Società e comunque andrà la finale tutta savonese con Vado saremo sempre orgogliosi di questi ragazzi che hanno disputato una stagione sorprendente! 💛💙🏀⛹️‍♀️⛹️‍♂️
🏀 PALL. ALASSIO 56 - CANALETTO 64

Altre Pagine

15 maggio 2024

Vince la prima squadra nei quarti di finale play off, esce l'Under 19 Gold, Under 17 Top, Under 15 Eccellenza Piemonte e Under 14 Top conquistano tre Final Four, referto giallo per le Under 13.

 
08 maggio 2024

Una settimana dove vincono Under 19 Gold, Under 17 Top, Under 15 Eccellenza Piemonte, Under 14 Top, Under 13 NBA e Under 13 Femminile. Referti gialli per DR2, Under 17 Smart ed Esordienti.

 
02 maggio 2024

Un risultato storico, vincere lo spareggio con Toscana 4 e arrivare all'interzona tra le trenta squadre più forti in Italia e un terzo posto maschile nel torneo nazionale in Toscana, ecco il riassunto: UNDER 15 FEMMINILE: INTERZONA, UN SOGNO REALIZZATO

 
ASD PALLACANESTRO ALASSIO
ALASSIO
17021
Tel: 3392737608 - 3391383659