06 dicembre 2022
Vince la Serie D, ottima l'under 14 ELITE, referti gialli per le due squadre under 17 e un bellissimo appuntamento per il minibasket


Al PalaRavizza arriva Ospedaletti e i gialloblù sono ben consci di dover affrontare una partita molto difficile contro una squadra ben più esperta della nostra che, non dimentichiamolo, ha un'età media di 20 anni.
"Lo sforzo dei ragazzi è stato encomiabile. Sono sempre rimasti con la testa nella partita e hanno trovato soluzioni giuste nei momenti di difficoltà. Ognuno ha dato il proprio apporto e per questo li ringrazio."
La gara, davanti alla solita bella cornice di pubblico, ha visto ABC sempre a condurre ma mai con margini rassicuranti e l'ultimo quarto è stato quello decisivo dove i ragazzi hanno mostrato una buona dose di maturità.




Buona prestazione, più di quanto dica il risultato finale, per i nostri giovani u17 che scendono in campo con la giusta grinta e intensità.
Ancora alcune lacune difensive ci penalizzano ma bisogna evidenziare dei buoni progressi sul gioco offensivo in diversi momenti della partita.
Bravi a tutti i ragazzi scesi in campo con il risultato che si è dilatato solo negli ultimi minuti del match.
Aspettiamo il rientro dell'infortunato Edo Montagna che si è fatto male due giorni prima della partita ma presente a sostenere la squadra


Lievi miglioramenti in questo campionato difficile con le squadre piu blasonate in liguria a livello femminile.
La partita è stata affrontata con Timidezza, errori facili e tiri affrettati in attacco. Ancora gravi disattenzioni in difesa che concedono canestri facili alle avversarie. Questo fa il divario ancora più ampio di quello che è.





La gara non è facile ma i ragazzi, pur con tanti errori, riescono a condurre l'incontro per tutti i 40 minuti senza farsi condizionare dal numero risicato di cambi e da diversi fattori all'interno del match che potevano destabilizzare.
Complimenti




Due campi, da una parte Aquilotti-Gazzelle del 2012-13 e dall'altra Scoiattoli-Libellule del 2014-15... Tante partite, tanti canestri e tanto minibasket senza pressioni ma solo con la voglia di scendere in campo e giocare!!!! 




