💛💙 Tra minibasket e giovanili ben sette partite durante la settimana

20 dicembre 2022

Vincono Under 19, Aquilotti-Gazzelle, Scoiattoli-Libellule, referti gialli per Under 17, Under 14 femminile e Under 13. Amichevole per gli u14

๐Ÿ’›๐Ÿ’™ UNDER 19: Con Bordighera ottime risposte da tutti i ragazzi scesi in campo
Partita condotta dal primo minuto che ha dato la possibilità di dare tanti minuti a tutti e di vedere andare a referto ogni giocatore a disposizione.
Ritorno e debutto in Under 19 di @davidemartiini autore di 7 punti ๐Ÿ‘
๐Ÿ€ ABC PONENTE 83 - RN BORDIGHERA 31 (20-8, 43-15, 62-22)
โœ…๏ธABC: Manzo 8, Robaldo 2, Manfredi M. 5, Pezzolo 14, Filippi 13, Marengo 8, Giribaldi 6, Arrighetti 12, Parodi 2, Tassinari 6, Martini 7. All. Accinelli-Ciravegna
 

๐Ÿ’›๐Ÿ’™ UNDER 17: Con una condizione fisica approssimativa giochiamo una gara equilibrata ma cediamo nel finale
Gli Under17 giocano una partita contraddistinta da tanti e forse troppi errori al tiro contro un Maremola molto tattico e che, come tutte le squadre affrontate in questo campionato, ci è superiore per chili e muscolarita' ma per ciò basterà avere pazienza e aspettare il normale sviluppo fisico senza particolari ansie da risultato.
Questo non è un periodo facile, purtroppo tantissimi sono gli ammalati e la condizione fisica non è delle migliori. Speriamo di poter riprendere presto ad allenarci con intensità e soprattutto continuità, cosa che a causa di infortuni e influenze non ci è stato possibile fare nell'ultimo periodo.
Da sottolineare i miglioramenti di chi si è potuto sempre allenare e ci fa piacere evidenziare le prestazioni di @mattia.biraghi, @tommasodigitali_ e @sebastianozanelli.
๐Ÿ€ ABC ALASSIO 55 - MAREMOLA 67
 
๐Ÿ’›๐Ÿ’™ UNDER 14 MASCHILE: amichevole interna tra Babbi e Befani
A causa della richiesta di rinvio di Uisp Rivarolo in u14 elite, con diversi 2008 e i 2009, abbiamo disputato una bella amichevole interna molto utile in vista della ripresa nel 2023: la partita è stata combattuta con i BEFANI avere la meglio sui BABBI.

 
๐Ÿ’›๐Ÿ’™ UNDER 14 FEMMINILE: con Pegli una lezione da portare da esempio
Seconda di campionato e dopo la vittoria con BK Cairo ci tocca la quotata Bk Pegli: "Partita affrontata con la mentalità sbagliata dove ha prevalso la paura di affrontare una squadra ben organizzata e intensa che ci ha destabilizzato.
Sicuramente questa dev’essere una lezione da metabolizzare e non ripetere più. Fortunatamente con la pausa natalizia avremo la possibilità di rivedere determinate situazioni, prepararci psicologicamente e fisicamente ad affrontare le prossime gare del campionato. Da rimarcare che nel 3x3 consueto di fine partita abbiamo sfiorato il colpaccio cedendo di un solo punto:
- Pall. Alassio 24 - Bk Pegli 75
- Pall. Alassio 7 - Bk Pegli 8
 
๐Ÿ’›๐Ÿ’™ UNDER 13: Buona intensità ma tanti errori contro la capolista
In trasferta a Taggia giochiamo contro la capolista e nonostante il referto giallo disputiamo una buona prova con, purtroppo, tanti errori che potevano tenerci ancora più in partita. Contro una squadra che ha un'ottima individualità abbiamo giocato punto a punto cedendo di 11 lunghezze.
- OLIMPIA 51 - ABC Alassio 40
 
๐Ÿ’›๐Ÿ’™ AQUILOTTI-GAZZELLE Junior (2013): Bella trasferta a Finale Ligure e tante mini partite
Siamo andati a Finale Ligure dove abbiamo disputato l'ultima gara del 2022. Cinque tempo vinti su sei ma soprattutto tanto
divertimento per i minicestisti e le minicestiste scesi/e in campo.
- FINALE BK 8 - Pall. Alassio 16
๐Ÿ’›๐Ÿ’™ SCOIATTOLI-LIBELLULE: Con Cairo anche tre tempi extra con tanto divertimento
Arriva a farci visita il Bk Cairo e riusciamo a vincere le tante mini partite ma quel che più conta è che tutti abbiano avuto tanto spazio e che si siano disputati anche tre tempi extra per far giocare più possibile i bimbi e le bimbe. Un GRAZIE particolare a Gabri, Indra e Mario per l'aiuto! ๐Ÿ‘
- Pall Alassio 24 - BK CAIRO 8

Altre Pagine

15 maggio 2024

Vince la prima squadra nei quarti di finale play off, esce l'Under 19 Gold, Under 17 Top, Under 15 Eccellenza Piemonte e Under 14 Top conquistano tre Final Four, referto giallo per le Under 13.

 
08 maggio 2024

Una settimana dove vincono Under 19 Gold, Under 17 Top, Under 15 Eccellenza Piemonte, Under 14 Top, Under 13 NBA e Under 13 Femminile. Referti gialli per DR2, Under 17 Smart ed Esordienti.

 
02 maggio 2024

Un risultato storico, vincere lo spareggio con Toscana 4 e arrivare all'interzona tra le trenta squadre più forti in Italia e un terzo posto maschile nel torneo nazionale in Toscana, ecco il riassunto: UNDER 15 FEMMINILE: INTERZONA, UN SOGNO REALIZZATO

 
ASD PALLACANESTRO ALASSIO
ALASSIO
17021
Tel: 3392737608 - 3391383659