15 febbraio 2023


Ad Alassio arriva la finalista dello scorso anno, il Villaggio.
Bella partita con sprazzi di ottimo basket da entrambe le parti. Solo una lenta partenza a livello realizzativo ci costringe a rincorrere, fino ad arrivare anche al sorpasso ma il finale concitato non ci sorride. "Veniamo da tre sconfitte di cui mi assumo tutte le responsabilità. I ragazzi giocano bene ma non riesco a dare loro la tranquillità di cui avremo bisogno per esprimere a pieno il nostro potenziale."

Robaldo 2, Manfredi 6, Mola 3, Fousfos, Lila, Arienti, Giribaldi 4, Arrighetti 2, Noumeri 6, Varaldo, Magaletti 20, Revetria 19. All. Accinelli-Ciravegna

UNDER 19: Due referti rosa con due squadre dell'imperiese
ABC ALASSIO 83 - Ospedaletti 21 (22-9, 40-13, 67-16)
ABC: Manzo 10, Robaldo 11, Manfredi 3, Maffioli, Mola 10, Filippi 5, Marengo 5, Giribaldi 16, Arrighetti 7, Martini 3, Parodi 3, Iaria 10.
Imperia 50 - ABC 58 (18-12, 30-35, 37-47)
ABC: Manzo, Robaldo 4, Manfredi 4, Mola 7, Filippi 2, Marengo 4, Giribaldi 14, Arrighetti 15, Martini, Parodi, Iaria 8


Doppio impegno per l'Under19.
Se la prima partita, in casa con Ospedaletti, risulta semplice e ci vede prevalere per 40 minuti, la seconda, in trasferta ad Imperia, ci vede partire lenti per poi allungare nei quarti centrali del match e controllare negli ultimi minuti.
Buone entrambe le prove con solo alcuni dettagli da correggere in allenamento







Una buona partita dal punto di vista difensivo dove però dobbiamo ancora migliorare su alcune disattenzioni.
In attacco non patiamo la difesa contenitiva degli avversari provando a giocare di squadra.


οΈLa peggior partita di questo gruppo che ad essere onesti meritava di perdere contro un Loano caparbio,combattivo e attento.
Parecchi passi indietro, sia dal punto di vista dell'attenzione che delle motivazioni in campo, soprattutto nel gioco. Sperando che questa partita ci possa essere utile per capire dove andare a migliorare, singolarmente e come squadra.






Ai ragazzi vanno fatti i complimenti perché, terzo quarto a parte, hanno disputato un bell'incontro reagendo alle difficoltà e, nel recupero dell'ultimo quarto, sopperendo alle diverse assenze in campo che pian piano si sono susseguite.
Sestri è ottima compagine e lo ha dimostrato confermandoci che se non si ha continuità per tutti i 40 minuti si paga.



Trasferta per le under 14 femminili che vanno a far visita alla capolista Pegli.
La partita vede i primi due quarti in sofferenza per le ponentine sia per merito delle padrone di casa che per la solita iniziale paura e la poca precisone sotto canestro.
La musica cambia negli ultimi due quarti dove finalmente le alassine cominciano a difendere più aggressive e trovano la via del canestro con maggiore facilità.
Resta il rammarico per non essere riuscite a concludere la rimonta e aver finito la partita sotto di 7 lunghezze ma sicuramente si apprezzano i miglioramenti rispetto alla partita dell’andata finita con un divario di circa una cinquantina di punti.
Complimenti a tutte le ragazze 

Pareggio nel 3vs3 finale.





Al termine di un incontro piacevole riusciamo a vincere cinque tempi su sei anche se ogni tempo è stato combattuto.
Sono ancora molti gli aspetti da migliorare e partite così sono utilissime a capire su cosa bisogna impegnarsi maggiormente per crescere! 







