22 febbraio 2023
A riposo la Serie D in attesa della fase ad orologio ecco come sono andate le giovanili e il minibasket


Under 19, in trasferta ad Imperia, con una partita che ci vede partire lenti per poi allungare nei quarti centrali del match e controllare negli ultimi minuti.
Buona prova con solo alcuni dettagli da correggere in allenamento
Imperia 50 - ABC 58 (18-12, 30-35, 37-47)
ABC: Manzo, Robaldo 4, Manfredi 4, Mola 7, Filippi 2, Marengo 4, Giribaldi 14, Arrighetti 15, Martini, Parodi, Iaria 8.





Bravi a tutti i ragazzi scesi in campo, motivati e concentrati ma ora testa alla fase a orologio che può nascondere diverse insidie.


Dobbiamo sicuramente migliorare il gioco senza palla e limitare le palle perse ma bravi ai nostri ragazzi che combattono sempre in campo e sono andati vicini al referto rosa.




La gara ha buoni contenuti agonistici e alla distanza riusciamo a venir fuori dopo un avvio soft.
Tutti i convocati hanno avuto ampio minutaggio e siamo contenti di poter dare la possibilità di giocare anche in questo campionato perché più si gioca più si migliora.



Al PalaRavizza di Alassio arriva la Cestistica Savonese, compagine con la quale lo scorso anno faticavamo e che all'andata superammo di un solo punto.
"Siamo molto soddisfatti della prestazione di tutte le ragazze. Stanno finalmente mettendo in pratica il lavoro offensivo provato in allenamento, eseguendo più tagli per ricevere meglio la palla e segnare canestri semplici.
Sicuramente ci sono ancora molti dettagli da curare e rivedere, ma le ragazze cominciano partita dopo partita a conoscersi meglio, iniziano a prendersi più responsabilità facendo anche vedere delle belle azioni di pallacanestro."
Il percorso è ancora lungo, ci saranno sicuramente tante difficoltà e ostacoli ma la strada è quella giusta.
Vittoria anche nel 3vs3!!! 






La partita è bella ed intensa perché Vado B è squadra che non molla mai ma al termine di una bella gara la spuntiamo.

