12 aprile 2023
In attesa dei play off vincono Under 19, Under 17, Under 14, Esordienti maschili e femminili mentre le Under 14 disputano un torneo molto formativo di due giorni a Imola.




ABC ALASSIO: Marengo 19, Martini, Arrighetti 17, Parodi, Maffioli 2, Giribaldi 14, Manzo 10, Robaldo 7, Filippi 10. All. Accinelli



La gara per i primi due quarti è equilibrata con i gialloblù che la affrontano con il freno a mano tirato ma dopo l'intervallo lungo scendono in campo con un altro piglio vincendo la partita e facendo vedere buone trame offensive contro la zona avversaria. Bravi tutti e ora attendiamo di sapere se siamo riusciti a guadagnarci la possibilità di giocare i play off che ci permetterebbero di crescere ulteriormente, cosa che piu conta a livello giovanile!!! 





Dopo un inizio troppo blando che vede le padrone di casa in vantaggio per tutto il primo quarto, finalmente anche le alassine entrano in campo.
Gara combattuta fino alla fine che ci vede recuperare lo svantaggio accumulato, cedendo di soli 2 punti sul finale. Purtroppo abbiamo fatto molti errori su conclusioni troppo semplici che alla fine ci sono costate care. Vittoria nel 3x3!!!



Torneo a 6 squadre dove hanno partecipato: Libertas basket school Udine, Sanga Milano A e B, Vis Rosa Ferrara e Virtus Imola.
Esperienza molto positiva per la crescita dell’intero gruppo che per la prima volta si è potuto confrontare con realtà diverse da quello che siamo abituati ad affrontare in regione (Sanga Milano A e B, Virtus Imola). Sicuramente ogni partita ci ha fornito molti spunti da analizzare e correggere in allenamento in modo da migliorare.
Siamo anche molto contenti del comportamento tenuto dalle ragazze, dentro e fuori dal campo, che ha generato ancora più coesione nella squadra e nonostante sia mancato il referto rosa il proposito è di fare un bel torneo anche la prossima stagione di ancora più giorni!!! 

UNDER 14 CSI: Successo a Busalla e primo posto nel Girone
Ultima partita del Girone A del campionato CSI dove confermiamo i progressi di tutto il gruppo in una partita con alta intensità e tanti contatti. Alla fine del match vinciamo con uno scarto di 15 punti una gara non facile dove i ragazzi sono stati bravi a gestirla, soprattutto quelli che sono alle loro prime esperienze in questo campionato.
BUSALLA 61 - PALL. ALASSIO 76

ESORDIENTI 2011: Buona la prima nel girone TOP Savona-Imperia
Dopo essere arrivati primi nel girone savonese è iniziata la fase TOP che porterà la vincente alla FINAL FOUR regionale.
PALL. ALASSIO 18 - BKI IMPERIA 6

ESORDIENTI FEMMINILE: Due vittorie in due giorni e primo posto nel Girone A
Al PalaRavizza in due giorni vengono a farci visita prima Cogoleto e poi Cairo. Nella partita di mercoledì con Cogoleto le bimbe giocano una bella gara e tutte sono protagoniste nei sei tempi disputati contro una formazione mai doma. Con Cairo, giovedì, disputiamo una partita più equilibrata ma riusciamo a spuntarla in conque tempi su sei.
Con queste due vittorie conquistiamo il primo posto nel girone A in attesa di conoscere la formula della seconda fase.
PALL. ALASSIO 18 - COGOLETO 6
PALL. ALASSIO 17 - CAIRO 7








Al PalaRavizza arriva l'Imperia e i gialloblù approcciano con intensità e concentrazione l'incontro.
Riusciamo a conquistare i sei tempi al termine di una partita dove i giocatori di entrambe le squadre non si sono di certo risparmiati.




Con queste due vittorie conquistiamo il primo posto nel girone A in attesa di conoscere la formula della seconda fase.

