💛💙 UNDER 14: Bellissima esperienza di tre giorni a Torino e ottimo secondo posto

01 maggio 2023

Ottimo secondo posto al cospetto di formazioni quotate

 
🏀 Sabato mattina partiamo alla volta di Torino dove i nostri dodici ragazzi saranno ospitati dalle disponibilissime famiglie del Kolbe, organizzatori del torneo.
Arrivati alla Cupola De Panis affrontiamo Alfa Omega Roma Bianca in un incontro meno facile di quel che non dica il risultato di 73-42 per i nostri. Finita la partita i ragazzi conoscono le famiglie e i giocatori del Kolbe dai quali saranno ospitati, visitano il centro e mangiano insieme familiarizzando.
Il giorno successivo ci capita proprio Kolbe che ha una squadra sicuramente di prospettiva, vinciamo 62-30 in un clima molto sportivo e tempo di ricaricare le pile abbiamo di fronte Collegno dove giochiamo il miglior match del torneo contro una squadra ai vertici del Gold Piemontese spuntandola 78-70 e conquistando la finale.
Cena e pernotto dalle sempre più disponibili famiglie Kolbe e l'1 maggio disputiamo la finale con Alfa Omega Nera che nel proprio girone è arrivata davanti a Cus Torino, Basket Torino e Union Basket Collinare.
Purtroppo disputiamo la finale non al meglio ma fino al 22-22 è partita vera contro l'organizzata squadra romana ma dopo l'intervallo lungo abbiamo un evidente calo cedendo 82-43 ma conquistando un meritato secondo posto e l'MVP ad Andrea. "GRAZIE di cuore alle famiglie Kolbe per l'ospitalità, a Dario per tutto il supporto e soprattutto per la vicinanza!!! Speriamo che sia la prima di una lunga serie di edizioni perché la formula è ottima e il clima familiare che si respira all'interno del gruppo Kolbe molto bello con cene allenatori bellissime. I nostri 12 ragazzi sono molto contenti e ne avremmo anche portati di più ma giustamente come prima edizione era difficile per l'organizzazione che è stata perfetta..Complimenti".
✅️Classifica finale: 1°Alfa Omega Nera, 2° Abc, 3° Collegno, 4° Cus Torino, 5° Basket Torino, 6° Kolbe, 7° UBC, 8° Alfa Omega Bianca.

Altre Pagine

15 maggio 2024

Vince la prima squadra nei quarti di finale play off, esce l'Under 19 Gold, Under 17 Top, Under 15 Eccellenza Piemonte e Under 14 Top conquistano tre Final Four, referto giallo per le Under 13.

 
08 maggio 2024

Una settimana dove vincono Under 19 Gold, Under 17 Top, Under 15 Eccellenza Piemonte, Under 14 Top, Under 13 NBA e Under 13 Femminile. Referti gialli per DR2, Under 17 Smart ed Esordienti.

 
02 maggio 2024

Un risultato storico, vincere lo spareggio con Toscana 4 e arrivare all'interzona tra le trenta squadre più forti in Italia e un terzo posto maschile nel torneo nazionale in Toscana, ecco il riassunto: UNDER 15 FEMMINILE: INTERZONA, UN SOGNO REALIZZATO

 
ASD PALLACANESTRO ALASSIO
ALASSIO
17021
Tel: 3392737608 - 3391383659