03 maggio 2023



Avvio di gara a favore dei gialloblù ma gli spezzini non ci stanno, recuperano e soprattutto nel terzo quarto allungano arrivando anche a più 10
ed è qui che dimostriamo carattere e pian piano ci rifacciamo sotto nel punteggio.
Negli ultimi minuti si decide la gara con il nostro controsorpasso dove legittiamiamo un meritato ingresso in finale dopo quanto dimostrato durante tutta la stagione contro una validissima formazione come Follo.
L'urlo con i ragazzi delle giovanili a fine gara e l'under 17 che guarda la partita da Sestri Levante perché impegnata nei playoff sono momenti che danno la conferma che investire sulla prima squadra, pur con i costi che ci sono, è da fare!!!!
Ora ci aspetta una serie finale contro una squadra che non abbiamo mai battuto durante la stagione regolare, il Chiavari.




complimenti

Per i primi due quarti si conferma l'equilibrio tra le due squadre ma dopo pochi minuti del terzo quarto i nostri ragazzi hanno un calo dovuto anche all'intensita' di Sestri Levante che vince meritatamente l'incontro.
Aver portato a gara 3, da quinti del Girone A, la prima del Girone C è motivo d'orgoglio per i nostri Under 17 che sono cresciuti molto durante la stagione che sicuramente non finisce qui ma che proseguirà nei mesi successivi per continuare un percorso molto stimolante!




L'inizio della gara è a favore della compagine di casa ma i gialloblù dimostrano carattere, recuperano e nel secondo quarto compiono il break decisivo per le sorti dell'incontro.
Dopo l'intervallo lungo Sestri prova a recuperare schierandosi anche a zona ma noi, pur con diversi errori più che plausibili, riusciamo a non perdere la testa e conquistare un bel secondo posto al termine della stagione regolare.
Ora l'avversario in semifinale sarà sempre Sestri e siamo ben consci che la serie sarà molto difficile ma a prescindere da come andrà siamo ben contenti della crescita dei ragazzi durante la stagione!!!




Rispetto alla gara giocata ad Alassio Loano parte forte, noi ci intimoriamo e praticamente consegnamo l'incontro ai loanesi che legittimano il passaggio del turno in gara secca.
Una gara giocata non al meglio non cancella un'annata che è stata sicuramente positiva per il gruppo under 13 che ha chiuso il campionato con 14 vittorie e 4 sole sconfitte.
"Mi spiace per i ragazzi di non averli potuti fare allenare al meglio a causa di tornei fuori liguria e partite infrasettimanali con altre squadre nell'ultima settimana. Sono convinto che i ragazzi valgano più di quel che hanno fatto vedere in campo in questa partita ma essendosi potuti allenare poco la responsabilità è mia".
Ora sotto con allenamenti, Coppa Liguria e il torneo di Pietra per proseguire nel nostro percorso di crescita!!! 





