💛💙 CIAO RUDY PESARO: Bellissima esperienza con un terzo e un settimo posto finale

31 dicembre 2023

Under 14 e Under 17 di scesa in una delle Basket City italiane, Pesaro...

 
🏀 Tre giorni di partite e di gruppo per la comitiva ponentina partita il 27 dicembre e arrivata a Pesaro dopo 6 ore di viaggio alloggiata al GH Michelacci, 4 stelle a Gabicce Mare.
✅️ UNDER 17: quattro partite molto formative ed equilibrate per i gialloblù che esordiscono contro i marchigiani di GIOVANE ROBUR OSIMO superandoli al termine di una gara intensa. Il secondo giorno, al mattino ci toccano gli svizzeri di LUGANO, molto tattici e allenati da un coach con esperienza anche in Liguria, Miglio: vinciamo e affrontiamo gli emiliani di SCANDIANO in semifinale dove cediamo solo ai supplementari. In finale ci tocca una squadra di Eccellenza, CIVITANOVA, che riusciamo a battere e conquistare un ottimo terzo posto finale su 12 squadre partecipanti.
📌 ABC 67 - GIOVANE RUBUR OSIMO 57
📌 LUGANO 43 - ABC 45
📌 ABC 45 - MAGIK BK SCANDIANO 50
📌 CIVITANOVA 49 - ABC 62
✅️UNDER 14: Purtroppo alla partenza ci viene a mancare Ema perché malato ma il gruppo u14, alla prima esperienza in un torneo di più giorni, esordisce superando GS ADRIATICO. Il giorno successivo due sconfitte, con i lombardi di ROBUR ET FIDES che raggruppa un pool di società tra cui Assigeco e con gli svizzeri di LUGANO dove ci siamo adeguati al tipo di partita solo nell'ultimo quarto se no si sarebbe potuto far ancora meglio. Finale con gli amici di KOLBE TORINO allenati da Dario con i quali abbiamo condiviso l'albergo e che riuscendo a superare ci siamo regalati un bel settimo posto su 14 squadre partecipanti.
📌ABC 94 - GS ADRIATICO AN. 36
📌ROBUR ET FIDES VA 63 - ABC 35
📌ABC 51 - LUGANO 64
📌KOLBE TORINO 38 - ABC 69
🏀 Ottima esperienza sia di vita che sportiva per i due gruppi in un torneo dall'organizzazione perfetta con più di 50 squadre, 24 palazzetti-palestre (Tralasciando i vari palazzetti che sono eccellenti, se pensiamo alla bellezza e alle dimensioni delle palestre scolastiche marchigiane capiamo quanto sono più avanti di noi come mentalità sportiva) e in una cittadina che respira basket in ogni suo angolo. ⛹️‍♂️⛹️‍♀️
La tradizionale sosta a Rimini dalla famosa Piadineria Lella ci ha fatto arrivare sazi ad Alassio e contenti per l'esperienza vissuta.
PS: Un ringraziamento ai genitori al seguito per il trasporto e le telecronache in diretta social!!!

Altre Pagine

23 giugno 2024

500 in casa, più di 100 in trasferta, grande pubblico per grandi giocatori in campo!

 
19 giugno 2024

🏀 Cinque giorni di basket, amicizia, natura, divertimento, aggregazione e tanto altro ancora!!!

 
10 giugno 2024

Superata Basket Sestri in finale

 
ASD PALLACANESTRO ALASSIO
ALASSIO
17021
Tel: 3392737608 - 3391383659