💛💙 Il Recap della settimana pre pasquale

04 aprile 2024

Grandissima soddisfazione per le ragazze dell'Under 15 femminile

 
🏀 Dopo aver fatto il resoconto del bellissimo torneo U14 a Torino ecco cone sono andate le partite prima della breve pausa pasquale
🏀 U17: Tre partite in pochi giorno, l'UNDER 17 TOP conferma il primo posto nel girone ponentino con due vittorie in trasferta, a Pietra Ligure con Maremola dove conduce nel punteggio da inizio a fine match e a Ovada in una gara complicata per i tanti tatticismi avversari. l'UNDER 17 SMART non riesce a conquistare il primo posto ma in attesa delle ultime due partite mantiene un ottimo secondo posto nonostante la sconfitta casalinga contro un Bordighera al completo.
✅️ U17 TOP: MAREMOLA 66 - ABC B 86
✅️ U17 TOP: RED BASKET 53 - ABC B 61
✅️ U17 SMART: ABC A 43 - BORDIGHERA 64
🏀 U15 FEMMINILE: In Gara 2 Cestistica vuole reagire alla prestazione opaca del primo match. Ne esce una partita molto più equilibrata dove siamo sempre in vantaggio ma mai con scarti rassicuranti e sono gli ultimi 5 minuti del match a decidere la contesa dove siamo più ciniche e ci aggiudichiamo anche il ritorno con il punteggio di 48-55 dando avvio ai festeggiamenti.
“Per noi e' un risultato storico perche' siamo tante volte entrate nelle prime quattro squadre liguri ma non siamo mai arrivate in finale. Ci riuscì solo la prima squadra femminile, in Serie C, che anni fa arrivò in finale regionale con Chiavari ma mai una giovanile. Grazie a questo successo abbiamo guadagnato la possibilità di spareggiare con Toscana 4 per arrivare ai concentramenti nazionali. Siamo ben consci che sia la finale con Pegli che lo spareggio saranno partite difficilissime però essere arrivate a questo punto è un bellissimo risultato che deve essere visto come un punto di partenza per migliorare sempre di più, anno dopo anno. Complimenti alle ragazze che sono un bel gruppo e che ci auguriamo rappresentino la nostra società ancora per tanti anni portando i nostri colori in giro per Liguria e Italia".
✅️ CESTISTICA 48 - ABC 55
🏀 U13 NBA: In divisa BROOKLIN NETS superiamo Next Step San Antonio al termine di una partita non facile ma dove tutti e dodici i ragazzi hanno dato il loro contributo. Ora girone di ritorno.
✅️ ABC 80 - NEXT STEP 49

Altre Pagine

23 giugno 2024

500 in casa, più di 100 in trasferta, grande pubblico per grandi giocatori in campo!

 
19 giugno 2024

🏀 Cinque giorni di basket, amicizia, natura, divertimento, aggregazione e tanto altro ancora!!!

 
10 giugno 2024

Superata Basket Sestri in finale

 
ASD PALLACANESTRO ALASSIO
ALASSIO
17021
Tel: 3392737608 - 3391383659