20 dicembre 2021
Under 13 femminile e Esordienti in primis debuttano nella prima partita stagionale


Vittoria sfiorata per i gialloblu al PalaRavizza di Alassio.
Una partita fisica, spesso oltre il limite del corretto, ma affrontata dalla nostra giovane squadra in maniera energica e determinata.
Bravi i ragazzi a cambiare in corso il modo di giocare, adattandosi a ciò che veniva concesso che sicuramente non è stato a favore della squadra casalinga.
Sicuramente un miglioramento rispetto alla partita di andata dove lo scarto è stato di 11 lunghezze, considerate anche numerose importanti assenze in questa gara.





Partita non facile al PalaRavizza dove Bordighera riesce a mettere in difficoltà i gialloblu negli 1contro1 ma il buon gioco di squadra degli alassini permette alla formazione di casa di allungare nel punteggio fino al 71-39 finale.




Incontro complicato a Vado Ligure per la nostra Under15 che patisce l'intensità, i raddoppi e le tante mani addosso della squadra di casa.
Dopo un inizio difficile i gialloblu fanno vedere qualche cosa di interessante nei quarti centrali prima di cedere più marcatamente nell'ultimo periodo in un partita mai in discussione ma che può essere molto utile se si prende l'incontro odierno per pensare più velocemente durante la gara e se si capisce di far le cose con maggiore energia sia in attacco che in difesa!






Nel 2022 ci saranno altre occasioni per tornei e partite che serviranno a cimentare il gruppo femminile in ottica della partecipazione al futuro campionato Under14.
Con Cestistica Savonese iniziamo con le nostre ragazze un po impaurite ma che con il passare dei minuti prendono coraggio anche se alla fine, nonostante una gran bella rimonta, cedono 42-38 che comunque da fiducia per il futuro!!!



Sono tanti gli aspetti da migliorare e cercheremo di farlo ad allenamento ma il tempo è dalla nostra parte e ora ci godiamo le vacanze di Natale!!!




Il regolamento di quest'anno prevede sei tempi da sei minuti con punteggio azzerato ogni tempo; alla fine riusciamo a vincere i tempi ma la cosa più bella è aver iniziato anche con questa annata il magico percorso che dal minibasket porta al basket giovanile!!! 


