14 febbraio 2022
Tante partite (ben otto) e anche il ritorno piΓΉ atteso... quello dei bimbi del minibasket!!!


Trasferta difficile, a Spezia, sul campo del Follo.
La partita e' stata equilibrata ma nervosa; ci troviamo di fronte una squadra giovane come la nostra ma guidata da Valenti, autore di 35 punti, che ci mette in vera difficoltà conducendo i suoi compagni alla vittoria.
Per noi poca concretezza, basse percentuali da tre e ai liberi che ci fanno perdere meritatamente la partita.
Unico dispiacere la poca sportività finale.




Trasferta non facile a Genova, dove collezioniamo davvero molte palle perse giocando in maniera poco fluida.
Nonostante questo riusciamo a condurre sempre la partita e a portarci in vantaggio di 14 lunghezze.
Dopo l'intervallo lungo soffriamo in la zona avversaria attaccandola spesso con frenesia e confusione.
Mentalmente ci confermiamo solidi e propositivi sulle parti di gioco da migliorare.




Trasferta non facile, a Lerici, contro Sarzana che all'andata ci aveva inflitto una pesante sconfitta casalinga (-14).
Ci troviamo di fronte un avversario sicuramente più fisico ma riusciamo ad essere attenti difensivamente e, nonostante le ancora tante palle perse, in attacco creiamo buone soluzioni.
Da rimarcare che nonostante le assenze di Marco M., Matteo, Zizzi, Simo e Marco T. è stato ottimo il contributo di tutti e 9 i giocatori scesi in campo con un plauso particolare che va a Pietro Cerrato, annata 2007, al suo esordio con l'Under 17 Gold.



Partita difficile da commentare perché le ragazze ABC erano in campo solo fisicamente… Paura Di sbagliare, scelte offensive inappropriate, difesa inesistente e poca voglia di lottare per il risultato sono state determinanti per la sconfitta.
Sperando che questa partita sia di lezione per iniziare a tirar fuori il VERO carattere della squadra, che purtroppo oggi non si è visto.

ABC: Immordino, Lila, Caviglia, Pittella, Siccardo S 3, Michelini 10, Maritano 6,Tomatis 15. All. Gasparotto-Accinelli.








Ne esce fuori una partita piacevole dove tutti hanno ampio spazio, sia nelle fila alassine che albenganesi in un incontro svolto tra due Società che collaborano fattivamente.
"Per ciò che riguarda la nostra squadra si iniziano a vedere discrete collaborazioni in campo anche se la strada è ancora lunga 
"






Ottimo avvio dei gialloblu che conducono per tutta la partita contro una mai doma Imperia che ha il grossissimo merito di aver lottato senza mai demordere e mettendoci spesso in difficoltà.
Da parte nostra notiamo il buon apporto di tutti i ragazzi/e chiamati in campo che si sono fatti trovare sempre pronti!!! 









Di fronte avevamo una Cestistica Savonese formata principalmente da 2011 ma vista la lunghissima sosta abbiamo deciso di giocare con tutti i disponibili sia del 2011 che 2012 per far riassaporare l'emozione della partita a più minicestisti possibili.. ed è andata molto bene!!! 



Dalle prossime gare, visto che siamo iscritti ad ogni Torneo minibasket dal 2011 al 2015, torneremo a giocare in base all'annata ma oggi è stato bellissimo così e ci siano aggiudicati la gara per 14-10 anche se, come ripetiamo sempre, nel minibasket il risultato deve essere l'ultimo aspetto da guardare e l'importante è giocare, divertirsi e migliorare!!!! 

BRAVI E BRAVE TUTTI!!!! 


