14 marzo 2022
Vincono Serie D, Under 17 femminile, Under 14 e Under 13. Referto giallo per U19 Gold, U15 e Esordienti.... in campo anche il minibasket!


Ad Alassio arriva il Bvc Sanremo nella prima delle sei gare che ci aspettando nella fase a orologio del campionato di Serie D.
La partita si presenta da subito complicata e i primi 15 minuti sono ad appannaggio degli ospiti.
L'ultima parte del secondo quarto segna un risveglio alassino che si concretizzerà maggiormente dopo l'intervallo lungo dove, grazie ad un aumento dell'intensità sia in attacco che in difesa, ci sarà il break decisivo che porta al successo i gialloblù.
Con questa vittoria raggiungiamo alcuni degli obiettivi di inizio stagione ma ci sono ancora cinque partite dove dimostrare di valere la categoria!




Trasferta in 7, a Rapallo, dove troviamo la corazzata Next Step al completo e nei primo 15 minuti giochiamo una bella pallacanestro ricevendo anche i complimenti degli avversari.
Poi il divario fisico e l'enorme dispendio di energie lasciano spazio alla stanchezza, agli errori al tiro e a scelte sia offensive che difensive non sempre corrette.
Ora,sperando di recuperare le numerose assenze,testa alle prossime partite.




Referto rosa per l’u17 femminile che vince in casa della Cestistica Savonese.
Partenza contratta per le ragazze ABC che concedono alle padrone di casa troppe giocate facili causate da una difesa blanda.
Nel terzo quarto, grazie a diversi contropiedi veloci e una difesa un po’ più aggressiva riescono a prendere vantaggio, mantenendolo fino alla sirena finale.




Al PalaRavizza si scontrano le due squadre Under 15 del mondo ABC.
I gialloblù scendono in campo contratti e concedono i primi cinque minuti all'intensita' avversaria.
Da lì in avanti giochiamo per 20 minuti alla pari prima di cedere da metà terzo quarto in avanti.
Tutti e 12 i gialloblu chiamati in causa hanno dato il loro contributo contro una squadra con un quintetto davvero valido e che ha dovuto dar fondo a tutte le energie a disposizione per star in campo con un così alto minutaggio.





Ad Alassio arriva Cestistica Savonese che, pur con pochi elementi, riesce a disputare una partita gagliarda obbligandoci a trovare soluzioni diverse per il loro modo di giocare.
Ne esce fuori una partita divertente dove tutti vanno a referto e dove registriamo un Lorenzo sugli scudi!!!
... Le paste portate da Mattia hanno concluso in bellezza il pomeriggio cestistico!!




Al PalaRavizza arriva il Bk Loano ed è una gara tra due squadre ai vertici del girone A del campionato Under 13.
I gialloblù approcciano meglio l'incontro e nel primo quarto accumulano un vantaggio che poi risulterà decisivo alla fine del match.
Nei restanti tre tempi i loanesi dimostrano il proprio valore mettendoci in difficoltà anche se siamo stati bravi a gestire un incontro non facile dimostrando anche una maggiore consapevolezza nei nostri mezzi.



Ad Alassio arriva Vado Esordienti che è imbattuta nel girone savonese e che anche oggi ha confermato di meritare il primo posto in classifica.
Ma l'applauso più grosso va ai gialloblu perché oggi, pur con delle assenze, hanno dato tutto contro una squadra ben più fisica e nei sei tempi disputati riescono a vincerne e pareggiarne uno.
Alla fine hanno la meglio i vadesi ma i gialloblù migliorano tempo dopo tempo contro una squadra davvero ben preparata!!! 












Domenica mattina? Pochi presenti? Ci presentiamo in venti con i minicestisti di Alassio insieme agli andoresi che si sono subito integrati!!! 
... e tutti giocano, si impegnano e tornano a giocare la partita che mancava da parecchio tempo!!!


... Nonostante una certa disabitudine a giocare a causa della pandemia siamo sulla strada giusta e i miglioramenti si vedranno in futuro!!! 




