18 aprile 2022
Vincono Under 19 Gold, Under 14 e bilancio in paritΓ per gli Esordienti. Bella amichevole con le Under 15 lombarde del Basket Melzo


Nella prima giornata della fase a orologio del campionato Gold affrontiamo l'altra compagine del mondo ABC, il Ceriale.
Il primo quarto è di marca gialloblu mentre il secondo e' a favore dei biancoverdi e con questo equilibrio si va al riposo con le due squadre staccate di una sola lunghezza. Dopo l'intervallo lungo gli alassini hanno un brutto approccio a inizio terzo quarto e da lì in poi inseguono nel punteggio fino alla bomba finale di Leo che permette il sorpasso a pochi secondi dalla fine.
La gara è stata equilibrata ed emozionante per il tanto pubblico presente con Ceriale più decisa a rimbalzo e nell'attaccare il ferro ma l'aspetto positivo è che con carattere siamo riusciti a stare in partita e portare a casa una gara che in tante altre occasioni sarebbe stata persa.




Bella partita, ad Alassio, tra l'Under 15 femminile del Basket Melzo e un gruppo di nostri/e 2009-08-07.
Tanti tempi, spazio per tutti e nessuna pausa per una vigilia di Pasqua all'insegna della Pallacanestro!!! 



Ringraziamo le ragazze lombarde per aver giocato con noi e auguriamo loro un buon soggiorno ad Alassio!!!! 



NO DAY OFF!!!! 



Ad Alassio arriva il Bordighera e lo affrontiamo con diverse assenze ma con il piglio giusto.
I primi tre quarti riusciamo a giocare una buona pallacanestro poi nell'ultimo periodo ci rilassiamo contro una formazione di tutto rispetto e che in piu occasioni ci ha messo in difficoltà.




Sfida "casalinga", a Finale Ligure, per gli Esordienti alassini che giocano una buona prova contro i finalesi.
La partita ha avuto sempre buoni ritmi per tutti i sei tempi disputati ed è stata giocata con grinta da entrambe le squadre.
Riusciamo a vincere tutti i tempi ma Finale dimostra di essere cresciuta e migliorata rispetto alla gara di andata.
Vista l'indisponibilità del Palazzetto di Alassio ringraziamo il Basket Finale per averci ospitati e facciamo i complimenti a tutti i minicestisti scesi in campo!!! 








Trasferta, a Vado Ligure, per il gruppo Esordienti che affronta la capolista giocando un'ottima partita rendendola molto incerta per i primi 4 tempi sui 6 disputati.
Alla fine il risultato sorride alla squadra di casa ma nei primi tre tempi conduciamo per tanti minuti e cediamo all'ultimo di un niente (8-7; 6-4; 9-8 i parziali), pareggiamo il quarto e caliamo un pò negli ultimi due.
Nel complesso una bella prestazione dei gialloblu contro la capoclassifica Vado.
.. Merenda post partita al Mcdonald's meritata!!!! 






