30 maggio 2022


I gialloblu arrivano a Genova per affrontare Gara 2 della semifinale playoff forti del fatto che la distanza con i cussuni è colmabile.
La partita e' fisica e combattuta come all'andata e il divario tra le due squadre è sempre di pochi punti.
Riusciamo a tenere basso il punteggio con una buona difesa nonostante alcuni errori e distrazioni.
Alla fine cediamo solo nell'ultimo periodo dove ci penalizza una poca convinzione in fase realizzava sia da sotto che soprattutto dal perimetro.
L'aspetto più positivo è che anche in questo secondo match abbiamo dimostrato la grossa crescita di tutto il gruppo in un'ottima annata chiusa al terzo posto nel più difficile campionato ligure della categoria, quello Gold.




Nella bella cornice del Porto Antico di Genova scende in campo l'Under 14 per la quarta partita CSI contro Atena B in un campo piccolo ma bello.
La gara è un pò confusa però i gialloblù riescono a controllarla incrementando il divario con il passare dei quarti.
Alla fine vinciamo 46-78 chiudendo il girone A al primo posto e in attesa di conoscere, anche nel CSI, l'avversario che affronteremo ai play off.




Nell'ultima giornata del campionato Under 13 successo interno dei gialloblù che superano la terza in classifica e chiudono il girone A al primo posto senza sconfitte.
Gli alassini, pur con qualche assenza, giocano un'ottima partita contro Sanremo soprattutto nel primo quarto per poi incrementare il punteggio nei successivi periodi.
Ora aspettiamo di conoscere l'avversaria che dovremo affrontare nei quarti di finale ben consci che non sarà affatto facile ma essere tra le otto squadre migliori della categoria è già un ottimo risultato! 










Ad Alassio arrivano a farci visita gli amici di AlbengaCeriale con i quali c'è un bilancio stagionale in parità prima di questo match.
Durante la gara i gialloblù riescono a confermare i progressi già visti nella vittoria con Loano e in tutta la fase a orologio; nonostante i tanti errori in fase conclusiva gli alassini giocano con intensità, concentrazione e decisione riuscendo a vincere tutti i parziali contro un'ottima squadra. Bravi tutti 






Una Domenica all'insegna del minibasket, del divertimento e della solidarietà ha coinvolto i gialloblù del 2012-13-14 insieme a Ventimiglia, Bordighera, Olimpia Taggia, Imperia e Pegli!!!
Il risultato prettamente sportivo dice che i più grandi arrivano terzi sulle sei squadre partecipanti mentre i più piccoli riescono a vincere tutte le minipartite ma quel che più conta è aver trascorso una bella domenica dove fortunatamente il tempo ha retto fino alla premiazione finale fatta un po di fretta per "colpa" dell'arrivo di un temporale estivo!
Grazie al Ventimiglia Basket per l'invito e complimenti sia per l'organizzazione che per la finalità benefica dell'evento!!!




