23 novembre 2022


Davanti a un folto pubblico arriva ad Alassio l'imbattuta Follo che gioca una gara in equilibrio fino all'ultimo.
Buona partita anche se con alti e bassi da parte dei gialloblù.
Troppe ancora le mancanze di concentrazione soprattutto difensive che ci fanno subire canestri facili. In attacco poca pazienza e tante soluzioni personali anziché lavoro di squadra. Con più attenzione e pazienza si poteva dare prima uno strappo decisivo al match viste anche le brutte percentuali avversarie al tiro. Speriamo che aver ripreso la testa della classifica sia di stimolo per il lavoro in allenamento.



Partita che sapevamo difficile contro la squadra più attrezzata del campionato, ma quando le aspettative sono queste le nostre ragazze entrano già battute e senza la grinta necessaria per rendere comunque la partita difficile alle avversarie. Atteggiamento pessimo e da migliorare tutte insieme. Una nota di merito a Zignego che è stata l'unica a non mollare mai.




Seconda trasferta stagionale a Ospedaletti per il gruppo Under 19 che ci mette un quarto per riuscire a prendere vantaggio contro la compagine di casa.
Partita affrontata con la giusta intensità nonostante le assenze dove una buona difesa ci permette alcuni contropiedi facili per allungare. Questo ci ha permesso di provare alcune cose nel secondo tempo e di mantenere comunque il comando della partita. Da segnalare l'ottimo esordio di Martinetti, u17 della squadra gold di ABC AlbengaCeriale.





Il match, soprattutto nei primi due quarti, lo abbiamo giocato senza il giusto approccio, con poca concretezza e ritmo.
C'è stata una lieve reazione nella seconda parte della gara ma ci aspettiamo di più da tutti perché ne abbiamo le possibilità.



Primo referto giallo stagionale per l'Under 14 elite che, in trasferta a Vado, gioca una partita inizialmente da squadra impaurita trovando difficoltà a contenere il nuovo acquisto vadese autore di 49 punti poi avendo il merito di reagire facendo vedere anche belle cose.
L'incontro è stato difficile e inizialmente i ragazzi si sono trovati impreparati a risolvere alcune situazioni complicate sia a livello difensivo che offensivo ma l'aspetto positivo è la crescita avvenuta durante il match, soprattutto dopo l'intervallo lungo.
Sabato altro match difficilissimo con Sarzana che ha una squadra molto forte ma questo è il bello del campionato elite.


Buona prova del NEW BASKET ABC PONETE “B” che nonostante il referto giallo fa vedere buoni passi avanti rispetto alle partite iniziali.
C’è ancora tanto da lavorare per sistemare grossolani errori, a livello offensivo e difensivo, che ci hanno penalizzato anche per quanto riguarda il risultato finale.
La nota positiva è che i ragazzi stanno iniziando a conoscersi e collaborare per creare un gruppo con una propria identità.





Ben consci che in campionato affronteremo squadre di buon livello siamo contenti di come il gruppo si sta allenando. 





Siamo stati discontinui ma partite così aiutano a capire dove si deve migliorare e la cena post partita ha buttato alle spalle l'amarezza per il referto giallo.




Nel primo incontro, categoria Senior (nati e nate nel 2012), sei bei tempi dove abbiamo la meglio in una partita piacevole che si è riproposta nella Junior (nati e nate nel 2013 con ammessi i 2014) dove il match è stato ancora più equilibrato ma siamo comunque riusciti a condurlo in porto.
Come ripetiamo da anni il risultato nel minibasket è l'ultimo aspetto da guardare, ciò che ci preme è che tutti abbiano giocato dimostrando anche bei miglioramenti... Bravi e Brave tutti e tutte!!! 




