29 novembre 2022
Vincono Serie D, Under 19, Esordienti e under 14 elite, referto giallo per Serie C Femminile, under 17 femminile e bilancio in paritΓ per gli Under 15.


Trasferta nel Tigullio per i gialloblù nell'ultima gara del girone d'andata. L'incontro si gioca su un campo molto difficile contro una squadra fisica e ben preparata. Nonostante questo la nostra prestazione ci permette di stare sempre al comando ma rischiamo di rovinare tutto e gettare al vento la vittoria per una oscena percentuale ai tiri liberi (17-44).



Vinciamo solo un quarto e questo ci condanna alla sconfitta. I problemi del gruppo vengono ancora fuori in questa partita, con le ragazze troppo tese e poco convinte. Abbiamo una chiara mancanza di concentrazione che ci porta a fasi di totale confusione in attacco e errori banali in difesa.




Nell'incontro casalingo della quinta giornata i gialloblu ospitano l'Imperia ad Albenga causa l'indisponibilità del Palaravizza. I primi due quarti sono in equilibrio e dopo l'intervallo lungo, quando gli ospiti riescono ad arrivare a 8 lunghezze di vantaggio abbiamo il merito di non perdere la testa, recuperare con due triple di Matte e condurre in porto un incontro non facile dove abbiamo avuto il piacere di affrontare un nostro ex compagno per diversi anni, Giorgio!
Ottimo esordio in U19 per il 2006 Mattia che è al suo secondo anno di u17 Gold!



Arriva, per la prima di campionato, a farci visita il Bk Pegli.
Brutto esordio delle u17 troppo timide e poco aggressive. Solo quattro giocatrici a referto sono la dimostrazione.
Il campionato sarà difficile ma molto stimolante vista la presenza di Spezia (Prima squadra in A2), Aps (Prima squadra in A2) e Pegli (Prima Squadra in serie B) oltre che del Meeting Genova.




Partita non semplice a Loano per i ragazzi dell'Under 15 che devono far fronte a tante assenze. Chi è sceso in campo però ha dimostrato carattere portando le proprie qualità al servizio della squadra con una menzione particolare per Rafael, sottoleva di due anni, che ha giocato con la squadra del fratello Manuel purtroppo infortunato e che speriamo di vedere presto in campo. Bravi a tutti!!!!




Al PalaRavizza arriva il Sea Basket e incappiamo nella prima sconfitta stagionale contro una buona squadra come il Sanremo.
I troppi errori al tiro ci portano a perdere un pò di fiducia e ad essere meno attenti difensivamente.
Da sottolineare però l'ottima reazione nell'ultimo quarto che ci ha visto tornare in partita dal meno 14 dimostrando quindi di avere un gran carattere, aspetto più che positivo.




L'incontro è sempre stato equilibrato ed incerto per tutti i 40 minuti con i gialloblù che hanno avuto il merito di aver sempre condotto l'incontro anche se con scarti ridotti. La tripla di Andrea ha chiuso i conti di un incontro sempre molto incerto.
"E' difficile, in u14, attaccare un tipo di difesa così contenitiva ma, pur con tanti errori, abbiamo portato a casa un risultato insperato per merito dei ragazzi che hanno dato tutto durante l'incontro".




La gara è stata piacevole e sia i 2011 che i 2012 convocati per l'occasione sono riusciti a dare il loro ottimo contributo in campo.
Per alcuni dei presenti è stato il primo passaggio dal canestro a 2.70 a quello dei grandi alto 3.05, dal 4contro4 al 5 contro 5 che fanno parte del regolamento Esordienti.
Sperando di recuperare presto anche gli assenti che ci sono mancati... BRAVI TUTTI E TUTTE!!!





