01 marzo 2023
Vince la prima squadra, bene i piccoli, riferti gialli per under 17 e le due under 14


Al PalaRavizza arriva a far visita ai gialloblù, reduci da tre sconfitte consecutive, Valpetronio.
Nella prima gara della fase a orologio torniamo alla vittoria con una partita matura e condotta con decisione e razionalità. Ancora alcune disattenzioni difensive e qualche forzatura in attacco sono gli errori da limare per migliorare in vista dei playoff.





Dal secondo quarto in avanti, pur facendo vedere buoni sprazzi offensivi, il numero di palle perse, le disattenzioni sui tagli, qualche conclusione affrettata e la maggiore fisicità avversaria fanno la differenza fino all'83-56 finale.
Prestazione a fasi alterne dove bisogna trarre l'insegnamento di avere più continuità per tutti i 40 minuti.



Trasferta a Vado per le ragazze dell'Under14.
Dopo due quarti non molto brillanti prendiamo un po’ più di fiducia nel terzo quarto concretizzando canestri semplici e riuscendo a ribaltare anche il risultato portandolo a nostro favore. Negli ultimi minuti di gioco però perdiamo di lucidità e con banali errori non riusciamo a mantenere il vantaggio permettendo alle padrone di casa di vincere l'incontro.
Sicuramente questa partita ci dovrà aiutare a tirar fuori il carattere e la determinazione per non mollare nei momenti decisivi e concretizzare gli forzi fatti nei 40 minuti della gara.
A prescindere dalla partita, bisogna riconoscere il buon percorso fatto dalla squadra nel primo campionato interamente femminile e continuare a lavorare per migliorare anche in vista della seconda fase.
Vittoria nel 3vs3 finale 






Lo sforzo profuso nei primi due quarti per cercare di contenere il lungo avversario viene pagato dopo l'intervallo lungo con il risultato che pian piano si dilata fino al 47-83 finale.
C'è soddisfazione perché nei primi venti minuti è stata partita vera al contrario della gara di andata dove abbiamo recuperato nell ultimo periodo senza il lungo avversario.
Domenica trasferta lunga e appuntamento nel difficilissimo campo di Sarzana.




All'andata i sanremesi vinsero 56-38 ma gli alassini erano ben consapevoli di aver disputato una delle prove stagionali più infelici pur se l'avversario era sicuramente di valore; dimostrando carattere e per nulla intimoriti siamo scesi in campo con energia e tutti i dodici convocati hanno dato il loro apporto fino al 67-49 finale per i nostri colori che, per l'occasione, era totalmente in nero marchiati San Antonio Spurs.




Al mattino gli SCOIATTOLI-LIBELLULE giocano con Cestistica Savona e al termine degli 8 tempi giocati la spuntiamo di un soffio.
Al pomeriggio altro bell'incontro con Cairo per il gruppo AQUILOTTI-GAZZELLE Big, insieme agli amici andoresi, che giocano una gara molto equilibrata e bella terminata con 4 tempi vinti e 2 persi.
Bravi e Brave tutti 






