💛💙 Prime al Memorial Pagnini, debutto in Eccellenza Piemontese e Festa Minibasket

09 ottobre 2023

E’ stato un week end con tanti impegni quello appena trascorso con un trofeo da inserire in bacheca, il debutto assoluto nell’Eccellenza piemontese, l’Eccellenza in Liguria, l’amichevole della prima squadra e la bella festa di inizio stagione con il minibasket.

 
🏀 E’ stato un week end con tanti impegni quello appena trascorso con un trofeo da inserire in bacheca, il debutto assoluto nell’Eccellenza piemontese, l’Eccellenza in Liguria, l’amichevole della prima squadra e la bella festa di inizio stagione con il minibasket.
✅️ PRIMA SQUADRA – D2: amichevole con Kolbe Torino in vista dell’inizio del campionato con i torinesi che vengono a farci visita dopo il loro mini ritiro a Bardineto. Partita molto equilibrata e risoltasi all’ultimo a nostro favore ma più del risultato ciò che conta maggiormente è che sia stato un buon test per crescere di condizione.
✅️ UNDER 17 ECCELLENZA: debutto sfortunato in u17 con Sestri Genova dove in una partita ad alta intensità cediamo dopo due supplementari. Buona prestazione dei due gialloblu 07 Giulio autore di 4 triple ed Ema in cabina di regia.
✅️ UNDER 15 ECCELLENZA: Evento storico per la nostra società con il debutto in Eccellenza Piemontese dove paghiamo lo scotto del debutto nei primi due quarti per poi giocare più sciolti ma cedendo 48-60 contro Alfieri Torino. Ben consapevoli che fare un campionato nazionale sarà durissima ma che aiuterà tutti a crescere e migliorare cercando di toglierci qualche piccola in termine di risultati ma con l’obiettivo principale rivolto al miglioramento dei ragazzi.
✅️ UNDER 15 FEMMINILE: 1° al Memorial Pagnini di Savona! Bel debutto per le ragazze che si aggiudicano il Trofeo dedicato a una figura storica non solo del basket savonese ma di quello italiano, quel Settimio Pagnini allenatore anche della nazionale femminile. Prima superiamo Meeting Genova poi in finale vinciamo con Cestistica Savonese portando a casa una bella coppa che da stimolo e fiducia per la nuova stagione. Ben 16 le ragazze presenti e un ringraziamento alla compagine di casa per l’invito al torneo.
✅️ MINIBASKET: festa provinciale di inizio anno a Loano per i bimbi della primaria divisi in due gruppi, i più piccoli al mattino e quelli più grandi al pomeriggio. Una buona partecipazione gialloblu con tante mini partite a ranghi misti dove il divertimento e la socialità l’hanno fatta da padrona

Altre Pagine

23 giugno 2024

500 in casa, più di 100 in trasferta, grande pubblico per grandi giocatori in campo!

 
19 giugno 2024

🏀 Cinque giorni di basket, amicizia, natura, divertimento, aggregazione e tanto altro ancora!!!

 
10 giugno 2024

Superata Basket Sestri in finale

 
ASD PALLACANESTRO ALASSIO
ALASSIO
17021
Tel: 3392737608 - 3391383659