11 dicembre 2024
Due giorni a Varese per le nate nel 2012-13-14
Due giorni di basket femminile nella regione con più praticanti e con tanta cultura cestistica per le nostre tredici ragazze che sono state ospitate dalle famiglie di VBS VARESE e BASKET OLGIATE che ringraziamo per la gentilezza e disponibilità.
Siamo partite sabato mattina dalla Liguria e a mezzogiorno giochiamo un'ottima gara con VBS VARESE dove conduciamo per tutto l'incontro ma all'ultimo veniamo raggiunte e superate proprio sulla sirena, 46-44 il risultato finale. Pranzo al ristorante e nel pomeriggio giochiamo contro la forte formazione di BF MILANO che vince meritatamente guadagnandosi la finalissima.
In serata le nostre tredici ragazze escono, cenano e dormono nelle famiglie lombarde e domenica mattina si trovano di fronte CARUGATE che disputa l'under 13 femminile Gold lombarda. Gara equilibrata, incerta e alla fine vinciamo meritatamente 47-43!
Premiazioni finali, ringraziamenti e la promessa di rivederci presto!
"Per molte è stata la prima esperienza in un torneo di più giorni e il bilancio è positivissimo con le ragazze che sono cresciute partita dopo partita! Non abbiamo ancora iniziato il campionato e questa è stata un'esperienza super contro squadre attrezzatissime! Alassio, Borghetto, Le Torri, Taggia sotto il nome NEW BASKET ABC PONENTE hanno portato queste ragazze del 2012-13-14 a vivere una bella esperienza che speriamo sarà la prima di una lunga serie!"